E’ così importante la bioimpedenza per valutare il proprio stato di forma?

Il peso non è un parametro indicativo della nostra salute, abbiamo bisogno di valori più attendibili che ci indichino da cosa è composto questo peso.

Coi dispositivi impedenziometrici più recenti possiamo ottenere molte stime attendibili su diversi aspetti della tua salute, in particolare :

  • l’ acqua totale presente nel tuo corpo
  • la percentuale di massa grassa che compone il tuo peso
  • la percentuale di massa magra e il tuo volume muscolare
  • la tua idratazione all’esterno e all’interno delle cellule e il relativo equilibrio
  • il metabolismo basale, cioè quante calorie bruci semplicemente vivendo
  • altre informazioni sul metabolismo cellulare
peso grasso

Contattaci per maggiori informazioni

bioimpedenza

Questi dati, sono davvero preziosi, perché con i nostri apparecchi possiamo ottenere delle stime qualitative che sono davvero utili per capire il tuo livello di salute e come migliorarla.

L’esame è davvero semplice e non invasivo. Attraverso 4 piastrine elettriche collegate allo strumento, una serie di impercettibili onde elettriche attraverseranno il tuo corpo che fungerà da condensatore. Non tutte le cellule che compongono  il nostro corpo “frenano” la corrente allo stesso modo, in particolare i muscoli sono buoni conduttori mentre il grasso pone resistenza al passaggio elettrico. Lo strumento leggerà questi valori (resistenza e reattanza) fornendo così la stima della bioimpedenza.

Tutti i dati sopra elencati, vengono dai noi valutati assieme alle altre informazioni ricavate nel corso della consulenza. Alla fine ti verrà consegnato un report personalizzato, nel quale in un linguaggio comprensibile a tutti ti spiegheremo come interpretare tutte queste informazioni.